Floating sea fishing - La pesca in mare con il galleggiante

formia

« Older   Newer »
  Share  
Nando Saraceno
view post Posted on 27/3/2013, 11:28




era tempo che non uscivo a pesca, per un motivo o per un altro rimandavo sempre, sembrava che si dovessero allineare i pianeti per riuscire nell'impresa, sabato 16/03 mia moglie finalmente si era levata il tutore che aveva portato per 2 mesi e passa causa una frattura, e le prime parole che mi ha detto dopo 2 mesi a stare dietro a lei e ai piccoli sono state:"sabato vai a pesca?" la settimana è passata a sorvegliare il meteo ma venerdì dopo aver visto la bella giornata prevista per l'indomani non me la sono sentita di sacrificare lei e i bimbi che pure sono rimasti a casa con noi senza uscire per troppo tempo, e devo dire che la soddisfazione di vederli liberi in un bel parchetto con tanto di mega giostrone liberi e felici mi ha dato carica e gioia pari se non superiori al essere andati a pesca, dopo 2 ore di corse sfrenate le pesti richiedono a gran voce la pizza :thumbup: in pizzeria tra una risata e un'altra mia moglie mi guarda e dice:"ma domani vai a pesca?" sorrido prendo il telefono e vado fuori a chiamare il mio amico fraterno Antonio alias Falco pescatore, sembrava stesse aspettando la mia chiamata 2 chiacchiere e l'appuntamento per le 4:30 sotto casa sua :D
al rientro a casa porto la famigliola su e scendo l'attrezzatura giù in auto già bella e pronta per la tanto sospirata battuta di pesca, la serata scorre veloce e piacevole anche perchè l'ora X si avvicinava e per ciò ero particolarmente allegro ;)
la sveglia suona, ma io ero già sveglio da un pò per paura di non sentirla... vado in cucina e trovo già la macchinetta del caffè pronta sul fuoco, cara mogliettina :D l'accendo e comincio a prepararmi, caffettino sigarettina di rito con il pensiero come sempre tanto per non cambiare ad una bella spigolona over 5kg :hmm: e via in macchina verso casa di Antonio, al 4:10 ero già sotto casa sua...., con soli 20 minuti di anticipo, stavolta il viaggio è diverso dalle altre volte, le risate e discorsi scanzonati lasciano il posto ai soli discorsi di pesca, come si dice in gergo "ero troppo arrapato di pesca" per poter parlare d'altro, arriviamo al solito bar, vuoi i primi caldi e la serata propizia lo troviamo pieno di caste... fanciulle in minigonna succinta... la più lunga delle quali arrivava a fil di chiappa....alcune avevano il perizoma passato sopra le orecchie per farlo passare meglio tra le natiche... :hmm: :lol: il barista è con gli occhi sgranati!!! secondo me alla prossima accavallata di gambe della rossona che era di fronte al bancone sarebbe balzato dall'altro lato per sbranarla... :dev: ma il mio pensiero era solo per la pesca.... :whistling2: ci rimettiamo in auto e Antonio accenna a qualcosa sugli starlight e io gli dico che tanto non serviranno perchè arriveremo già a giorno fatto, ci pensa e dice:"azz abbiamo sbagliato il calcolo dell'orario" :lol: ed io Antò io credevo che tu avessi da fare per questo non ti ho detto niente :lol: poco importa arrivati sul posto come sempre Antonio sempre assatanato tira fuori la lenzetta che la settimana prima sempre a Formia gli aveva fruttato un orata sui 600/700g ed io comincio ad armare la solita lenzetta fatta al momento in base alle pippe mentali che mi nascono in quel momento, 1 pallino del 12 5 del 11 5 del 10 distribuiti su 180/200cm di lenza il resto a tarare con un bulchetto , per un galleggio di 1,5g amo del 22 e finale 09.5 reverge da 120cm più o meno, ci sono 6m di acqua e un venticello niente male, non sò il perchè ma non riesco a rinunciare ai preparativi sul posto il far finta di capire e ragionare sulle condimeteo e sui possibili andamenti della corrente etc etc mi fanno sentire più pescatore di concetto :lol: nel frattempo Antonio stampa già le prime 2 spigole sui 500/600g io accelero e dopo poco mi metto in pari :thumbup: il 3-3 arriva in contemporanea entrambe con la stessa coppata :emoticon_cincin.gif: la giostra dura un paio di ore, e credo che entrambi ci siamo rammaricati per l'orario, se fossimo arrivati un'oretta prima magari il bottino poteva essere maggiore, o forse no... ma c'è poco da lamentarsi non è uscito il big ma 6 spigole dai 300g ai 600g sono un buon bottino ;) alle 9:30 l'ultima mangiata tocca ad Antonio, già da qualche lancio vedevamo delle mangiate smaliziate furbe che potevano essere solo dell'astuto muggine, ed infatti la lotta è ingaggiata! Antonio ferra la canna si inarca, è lui.... mastro cefalo! scapoccia alla grande la verdona mostra i muscoli e lui punta gli scogli, ma c'è poco da fare, aggalla io sono pronto già con il guadino, lo vedo, è grosso tra 1,5kg e 2kg :shock: con le ultime forze cerca di riprendere il fondo, ci riesce il tira e molla e frenetico riaggalla ma a pochi cm dal guadino da l'utima capocciata e si slama :death: doppo quest'ultmia mangiata il buio...
dimenticavo...sulla nostra desta c'erano una altra coppia di pescatori, ai quali è venuto il torcicollo nel vederci catturare e ferrare a ripetizione...i loro galleggianti erano li fermi inermi.... :bleh: :lol:
il viaggio di ritorno ha avuto le seguenti soste:
1) mozzarella di bufala
2) Pana casareccio
3) il nostro spacciatore di fiducia per telline e stavolta anche maruzzielli (lumache di mare)
lo spirito vuole la sua parte e l'ha avuta con una bella giornata di pesca.. ma anche la panza reclama :lol:

011tc

jpg

jpg

jpg

020hpz

014mur
 
Top
view post Posted on 10/7/2015, 18:03

junior

Group:
Member
Posts:
22
Location:
Frosinone

Status:


Scusa avete pescato verso l'interno del porto o verso l'esterno sugli scogli?
 
Top
1 replies since 27/3/2013, 11:28   95 views
  Share