Floating sea fishing - La pesca in mare con il galleggiante

Pastura occhiate, ricetta di pastura per occhiate.

« Older   Newer »
  Share  
Ettore Angrisani
view post Posted on 21/12/2009, 11:55




1 1 Kg. Sarde , private della lisca e frullate, 10% di gamberetti frullati,20% di sale fino o glutammato monosodico,50% di pane bianco sbsbricciolato,oppure del pane grattato. la pastura cosi preparata non deve essere appicicosa.Per pasturare useremo una fionda "olandese " è un tubo ricurvo e serve per pasturare in piccole quantità a distanza,in pratica e come se avessimo una prolunga al braccio.
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
New Holland
view post Posted on 21/12/2009, 15:48




questa mi mancava
 
Top
osaraceno
view post Posted on 21/12/2009, 16:04




CITAZIONE (Ettore Angrisani @ 21/12/2009, 11:55)
Per pasturare useremo una fionda "olandese " è un tubo ricurvo e serve per pasturare in piccole quantità a distanza,in pratica e come se avessimo una prolunga al braccio.

questo attrezzo è molto usato in acque interna nella pesca all'inglese, io l'ho visto usare e mi è sembrato preciso e facile da adoperare ;)
 
Top
matucel
view post Posted on 31/12/2009, 22:37




sembra la ricetta che propone il sito fipsas di bari...
ma quindi 1kg di sarde equivale al 30%...
la fionda olandese è abbastanza usata dagli agonisti quando pescano aguglia.. è precisa... ma come tutto bisogna fare prima un po' di mano :)
 
Top
Ettore Angrisani
view post Posted on 1/1/2010, 03:36




Si la ricetta è quella proposta dagli amici di Bari, testata anche da me personalmente e devo dire molto efficace.
Per chi utilizza la fionda olandese, suggerisco di portare in pesca molle di ricambio, almeno agli inizi. ;)
 
Top
matucel
view post Posted on 2/1/2010, 19:08




un'altra cosa... per "la pastura non dev'essere appicicosa" si intende che deve disgregarsi e formare una nuvola a mezz'acqua? deve essere più cosistente di quella per aguglia ma molto meno di una da fondo?
 
Top
Ettore Angrisani
view post Posted on 3/1/2010, 00:50




Matucel guarda, se peschi le occhiate per divertimento e quindi non hai pretese di estrema velocita' di abboccate, reputo che portarle in pastura a mezz'acqua sia l' ideale. Comunque se l' acqua è ferma e non c' è corrente, la pastura puo spacarsi anche direttamente in superfice avra' comunque il suo effetto attrattivo anche piu' in profondita'.
 
Top
Red_dragon8
view post Posted on 28/6/2012, 15:28




Scusate,potreste scrivere le quantità in grammi dei vari componenti della pastura? Ad esempio 500 g di Pane,30 g di Sale e via dicendo! Grazie anticipatamente!
 
Top
7 replies since 21/12/2009, 11:55   1608 views
  Share